PASSWORD RESET

Una vacanza da vivere...una vacanza da ricordare!

Il Monte Generoso: il gigante sul confine svizzero

420 0

Uno dei più interessanti percorsi panoramici e di trekking delle Prealpi Lombarde è il Monte Generoso. Situato al confine con il Canton Ticino, con i suoi 1.704 metri di altezza, si raggiunge sia a piedi, sia con la nuova Ferrovia Monte Generoso, progettata dall’architetto Mario Botta, la cui stazione è una modernissima struttura, posizionata proprio sulla cima rocciosa della montagna.

Il ristorante in vetta chiamato “Fiore di pietra”, con 125 posti a sedere e vista a 360 gradi, offre le specialità tipiche della zona ed una variegata scelta dei rinomati vini del Canton Ticino.

Informazioni utili sul sito www.montegeneroso.ch

Il Monte Generoso si raggiunge dalla Val D’Intelvi, dalla parte italiana ed è un vero e proprio paradiso per chi ama il trekking. Il panorama mozzafiato spazia dalle vette dell’Appennino alle Alpi, il Lago di Lugano, l’intera catena alpina svizzera dal Cervino al Pizzo Bernina.

Le attrattive principali: mountain bike con possibilità di noleggio e trasporto, parapendio (scuola e voli in tandem su prenotazione), viaggio in ferrovia di montagna, 51 km di sentiero didattico a fianco di guide alpine certificate, ritrovamenti archeologici, le nevere (antiche costruzioni per la conservazione del latte e dei latticini) e le vie ferrate.

TEMPO DI PERCORRENZA PER LA VETTA: 1 ora e 50 minuti a salire, DISLIVELLO:  425 metri partendo da Orimento (San Fedele Intelvi).

Contattateci se volete soggiornare a due passi dal Generoso presso Albergo La Torre di Castiglione d’Intelvi!

Tel. +39 031-830345,

E-mail: info@albergolatorre.net